giovedì 8 novembre 2012

Il futuro è scritto nelle stelle!


IL MONDO VISTO DALLE STELLE
Il nostro mondo terreno è regolato da un sistema superiore che ritroviamo nel moto immutabile e ciclico dei pianeti del nostro sistema solare. Il loro moto è  calcolato astronomicamente in anticipo di anni e fissato in tabelle dette “effemeridi”, per questo è possibile fare previsioni nel futuro.

Conoscendo le posizioni dei  transiti dei pianeti, sia nelle case che nei segni e soprattutto  gli aspetti che formano con i nostri pianeti del tema astrale natale, possiamo individuare  eventi e  situazioni della nostra vita terrestre e avere una “visione di insieme” più ampia della nostra vita. Questa arte astrologica  risveglia la nostra mente e l’ immaginazione che sarà in grado di fare delle proiezioni nel futuro, a prendere coscienza del percorso evolutivo che siamo tenuti a fare; Comporta una presa di coscienza mantenendoci in relazione con noi stessi, in armonia e sintonia con il mondo, piuttosto che  vagare nel caos delle possibilità.

L’ oroscopo dell’anno riguarda nello specifico i transiti dei pianeti lenti Plutone, Nettuno, Urano, Saturno e Giove e gli aspetti che formano con quelli fissati nel momento della nascita nel nostro tema natale , compresa la luna nera e i nodi lunari, in una prospettiva  di dodici mesi.
By Ornella Flauto

martedì 30 ottobre 2012

SCORPIONE dal 23 ottobre al 21 novembre

Segno d' Acqua





Sole o Ascendente nel segno dello Scorpione: forgiano generalmente delle persone dotate di una personalità spiccata, con una vita emotiva intensa. Nei desideri e nelle passioni non conoscono mezze misure, sono estremisti nel bene e nel male, nell'amore e nell'odio. Spesso sono in conflitto con loro stessi, di tanto in tanto possono attraversare crisi esistenziali di vasta portata, soprattutto se hanno delle difficoltà a trovare un modo per “realizzarsi”. 









Esteriormente però, non rendono visibili i crucci, le angoscie, le frustrazioni. I nati dello Scorpione sono noti per il loro autocontrollo, che permette di mascherare molto bene tutto quanto si agita nel fondo della loro coscienza sotto una maschera di freddezza , di flemma. 












Il loro bene più prezioso è la volontà: è forte , ambiziosa, aggressiva determinata. A costo di fare tutto quello che desiderano non esitano a mettersi contro tutto e tutti. 










Possiedono anche l’invidiabile capacità di perseverare negli sforzi: più sono grandi gli ostacoli che impediscono la riuscita, più sanno accanirsi nella lotta. Non temono i sacrifici ma non sanno perdere perché sono molto orgogliosi: serbano a lungo il rancore per le offese ricevute, sanno diventare vendicativi sino alla crudeltà. 

Sono possessivi e gelosi nei confronti delle persone che amano, spesso manifestano una critica distruttiva verso il prossimo. I pianeti dominanti  dello Scorpione sono Marte e Plutone.
Tratto da : Scuola di astrologia CURCIOPERIODICI



 NINFA DELLO SCORPIONE 





domenica 21 ottobre 2012

OROSCOPO DEL 2014

Previsioni astrologiche sul tema natale personale attraverso la lettura dei pianeti lenti: Plutone la situazione di fondo; Nettuno lo stato spirituale-emotivo; Urano i cambiamenti imprevisti; Saturno il lavoro e la carriera; Giove le opportunità.

venerdì 5 ottobre 2012

L'essere umano e gli astri del cielo

Il sole, la luna e le stelle da sempre scrutati dagli esseri umani, hanno il potere di dare secondo il  loro gradito volere. Il sole si muove nel cielo e così la luna che quando è piena è l' estasi dei poeti. Il loro muoversi nel cielo già è una meraviglia della natura e dimostrano che la vita sulla terra ha un moto ciclico-vitale perfettamente autosufficiente e organizzato e noi vi siamo inclusi dentro. 

mercoledì 18 luglio 2012

COSA VUOL DIRE INTERPELLARE UN ASTROLOGO




SEMPRE UN PIU VASTO PUBBLICO SI CHIEDE  COME LAVORA UN ASTROLOGO E A CHE SERVE CONSULTARLO.
L’ASTROLOGO E’ UN CONSULENTE SPECIALIZZATO NELLA ANALISI DI UN
INDIVIDUO NELLA SUA TOTALITA’ E SPECIFICITA’ ATTRAVERSO UNA ANTICA SCIENZA CHIAMATA ASTROLOGIA.

QUESTA SCIENZA  O ARTE HA ORIGINI MILLENARIE : E’ STATA COSTANTEMENTE UTILIZZATA DAI GOVERNI  NEI TEMPI PIU REMOTI (4000 A.C.) E INSERITA FINO AL 1500 NELLE UNIVERSITA’ EUROPEE COME MATERIA DI STUDIO.

CHIEDERE UN COLSULTO ASTROLOGICO  E’ IN UN CERTO SENSO COME ANDARE DAL DOTTORE,   DALLO PSICOLOGO O DAL MAESTRO SPIRITUALE.
SI  PUO’ INTERROGARE  UN ASTROLOGO PER VARI MOTIVI AMORE SALUTE LAVORO.
Il PRIMO APPROCCIO' SERVIRA’ A CHIARIRE LE POSIZIONI DI ENTRAMBI E AD INSTAURARE UN RAPPORTO DI FIDUCIA.
IN QUESTA PRIMA FASE,  PRINCIPALMENTE DI ASCOLTO, IL COLLOQUIO  E’ CONFIDENZIALE E L’IMPEGNO DELL’ASTROLOGO E’ IL TOTALE  RISPETTO DEI SEGRETI DEL CONSULTANTE , CON UNA APERTURA MENTALE SCEVRA DA QUALSIASI TIPO DI MORALISMO O CONDIZIONAMENTO SOCIALE.
NEL MOMENTO IN CUI IL CONSULTANTE DECIDE DI APPROFONDIRE QUESTA CONSULENZA, L’ ASTROLOGO COMINCIA A COMPILARE  IL  TEMA NATALE DEL SOGGETTO, CHE E’ UNA SORTA DI QUADRO CLINICO.  INIZIA IN QUESTO MODO AD IMMERGERSI COMPLETAMENTE NELLA VERA ESSENZA DI CHI CHIEDE IL CONSULTO E CHI  CHIEDE INIZIA AD APRIRSI  CON LA TESTA E CON IL CUORE AI SEGRETI DEL SUO ESSERE TOCCANDO IN VARI MOMENTI L'INCONSCIO ILLUMINANDO QUEL "TERRIBILE SEGRETO CHE VI SI CELA".

L’ASTROLOGIA HA DIVERSI CAMPI  DI APPLICAZIONE: QUELLI  PIU’ RICHIESTI RIGUARDANO L’AMORE , LA SALUTE, IL LAVORO, IL FUTURO, IL KARMA, L'EVOLUZIONE PERSONALE E L'EVOLUZIONE DELL'AMIMA.    
OGNI ASTROLOGO HA UNA  PECULIARE CAPACITA’ RELATIVA AD UNO O PIU'  ARGOMENTI.

PERSONALMENTE MI OCCUPO DI INTERPRETARE IL TEMA NATALE IN CHIAVE PSICOLOCICA EVOLUTIVA DELLA PERSONA; DELLE PREVISIONI  RELATIVE AL FUTURO, COMPILANDO  UN  CALENDARIO DI 12 MESI,  CHE SERVE  A CONOSCERE LE  LINEE GUIDA CHE POSSONO ESSERE DI AIUTO PER PROGRAMMARE I DODICI MESI SUCCESSIVI AL CONSULTO, CIÒ SERVE A VEDERE SE VI SARANNO INTRALCI DA SUPERARE o OPPORTUNITA’ DA AFFERRARE.. IL CALENDARIO PERMETTE INOLTRE DI FOCALIZZARE ED EVIDENZIARE LO STATO D’ANIMO A CUI SAREMO SOGGETTI DURANTE L’ANNO, EVENTUALI  PERTURBAZIONI EMOTIVE, L’ENERGIA VITALE A DISPOSIZIONE E COSÌ DI SEGUITO.

IN QUESTI ULTIMI DIECI ANNI DI ESPERIENZA DI VITA, HO APPROFONDITO ANCHE  LO STUDIO E L’ELABORAZIONE  DELL’ ASTROLOGIA  DI COPPIA , CHE SI BASA SULLA  LETTURA DEI  TEMI DI NASCITA DEI PARTNER, STUDIANDO IL  TIPO DI INTERAZIONE CHE C’E’ TRA I DUE INDIVIDUI, OVVERO COME ESSI SI RELAZIONANO TRA DI LORO e CON IL MONDO CHE LI CIRCONDA.

IN OGNI CASO L'ASTROLOGO SPIEGA ATTRAVERSO LE SIMBOLOGIE, CERCANDO CONFERME DA PARTE DELL'INDIVIDUO STESSE CHE VIENE MESSO AL CORRENTE DI QUELLI CHE SONO GLI ELEMENTI CHE LO CONTRADDISTINGUONO E CHE SOLITAMENTE NON HA INDIVIDUATO PERCHE' SOLITAMENTE NEGATE O PROIETTATE SU QUALCUN ALTRO.
LA PARTECIPAZIONE E' LA RICHIESTA PRIMARIA TRA L'ASTROLOGO E IL CONSULTANTE, NON VI è PASSIVITA' MA DINAMICHE DI CRESCITA CHE ARRICCHISCONO ENTRAMBI E IN SOSTANZA ARRICCHISCONO IL MONDO, PERCHE' OGNI SOGGETTO LIBERATO POTRA' ACCEDERE ALLA SUA FELICITA' PERSONALE CHE POI SI RIVERBERA NELLA SOCIETA' E CON FELICITA' SAPRA' RICONOSCERE ( PERCHE' NIENTE E' IMPOSTO)  IL COMPITO A LUI ASSEGNATO PER L'EVOLUZIONE DELL'UNIVERSO.