martedì 30 ottobre 2012

SCORPIONE dal 23 ottobre al 21 novembre

Segno d' Acqua





Sole o Ascendente nel segno dello Scorpione: forgiano generalmente delle persone dotate di una personalità spiccata, con una vita emotiva intensa. Nei desideri e nelle passioni non conoscono mezze misure, sono estremisti nel bene e nel male, nell'amore e nell'odio. Spesso sono in conflitto con loro stessi, di tanto in tanto possono attraversare crisi esistenziali di vasta portata, soprattutto se hanno delle difficoltà a trovare un modo per “realizzarsi”. 









Esteriormente però, non rendono visibili i crucci, le angoscie, le frustrazioni. I nati dello Scorpione sono noti per il loro autocontrollo, che permette di mascherare molto bene tutto quanto si agita nel fondo della loro coscienza sotto una maschera di freddezza , di flemma. 












Il loro bene più prezioso è la volontà: è forte , ambiziosa, aggressiva determinata. A costo di fare tutto quello che desiderano non esitano a mettersi contro tutto e tutti. 










Possiedono anche l’invidiabile capacità di perseverare negli sforzi: più sono grandi gli ostacoli che impediscono la riuscita, più sanno accanirsi nella lotta. Non temono i sacrifici ma non sanno perdere perché sono molto orgogliosi: serbano a lungo il rancore per le offese ricevute, sanno diventare vendicativi sino alla crudeltà. 

Sono possessivi e gelosi nei confronti delle persone che amano, spesso manifestano una critica distruttiva verso il prossimo. I pianeti dominanti  dello Scorpione sono Marte e Plutone.
Tratto da : Scuola di astrologia CURCIOPERIODICI



 NINFA DELLO SCORPIONE 





domenica 21 ottobre 2012

OROSCOPO DEL 2014

Previsioni astrologiche sul tema natale personale attraverso la lettura dei pianeti lenti: Plutone la situazione di fondo; Nettuno lo stato spirituale-emotivo; Urano i cambiamenti imprevisti; Saturno il lavoro e la carriera; Giove le opportunità.

venerdì 5 ottobre 2012

L'essere umano e gli astri del cielo

Il sole, la luna e le stelle da sempre scrutati dagli esseri umani, hanno il potere di dare secondo il  loro gradito volere. Il sole si muove nel cielo e così la luna che quando è piena è l' estasi dei poeti. Il loro muoversi nel cielo già è una meraviglia della natura e dimostrano che la vita sulla terra ha un moto ciclico-vitale perfettamente autosufficiente e organizzato e noi vi siamo inclusi dentro.