venerdì 21 marzo 2014

LA MISSIONE DELL'ARIETE


ARIETE
Dio disse:
"...a te Ariete affido il compito di dare inizio
alla mia opera.
Imparerai ad usare il tuo fuoco interiore
per far nascere cose nuove.
Fa che queste riflettano il mio piano,
e non i tuoi desideri personali.
Il tuo è un compito arduo e rischioso per
affrontarlo ti dono i talenti del coraggio,
della fiducia e dell'iniziativa.
Coltivali ed usali con discriminazione e gentilezza.
Non permettere che impazienza, avventatezza
 e prepotenza diventino ostacoli da accecare
 la tua mente".
Con occhi sprizzanti d'energia,

Ariete ritornò al suo posto. 

domenica 16 marzo 2014

ASTROLOGIA E GUARIGIONE

http://www.convivioastrologico.it/traduzioni/astrologia_guarigione.htm

AMORE E ZODIACO per conquistarli, per non perderli...

ARIETE
Per conquistarli: siate sempre sinceri: gli arieti intuiscono al volo le sfrottole. Quando uscite con loro non progettate il programma , accettate il ruolo subalterno: vi trascineranno in discoteche rumorosissime o a incontri di boxe.; con gli Arieti la serata comincia alle nove e può continuare fino alle cinque del mattino.
Per non perderli: mai mostrar di avere sonno, mai lasciarli soli con le amiche (hanno una forza magnetica che attira l’altro sesso…), mai ribellarsi… apertamente. E seguirli nelle loro fantasie audaci. 
TORO
Per conquistarli: Usare la tattica dell’attesa: uomo o donna Toro non si concedono tanto facilmente. Ma se accettano il primo appuntamento vuol dire che ci stanno sul serio.  Se volete farli felici scegliete film e commedie divertenti o invitateli a cena preparando piatti squisiti e abbondanti. Mostrategli collezioni e quadri di valore: avrete la loro ammirazione. Se gli volete bene diteglielo chiaramente.
Per non perderli: Non trascurarli un attimo. Altre cose da evitarsi: mai portarli in mezzo a comitive caotiche, mai costringerli a mangiare panini freddi. E soprattutto, astenersi dal dirgli chiaro e tondo che sono cocciuti e testardi: li perdereste subito.
GEMELLI

Per conquistarli: vi divertiranno fin dal primo incontro ma non fategli capire subito che vi sono simpatici: i gemelli preferiscono un po’ di mistero e di suspense. Per i primi appuntamenti, non cene e ristoranti ma concerti, mostre, gallerie d’antiquariato. Li entusiasmerete presentandogli ambienti e amici anticonformisti, riferendo pettegolezzi, notizie curiose. Non limitatevi mai a un solo argomenti o programma serale:intanto che discutete sul film appena visto cominciate qualche preliminare amoroso: i gemelli sanno benissimo condurre due attività interessanti. 
Per non perderli: ecco le cose che i gemelli non possono soffrire: andare sempre negli stessi posti, vedere le stesse persone, udire le stesse freddure. Dover sopportare la compagnia di amici o parenti noiosi. Se poi smontate il loro ottimismo ripetendogli continuamente che oggi va male e domani andrà peggio, non li vedrete più!


 
CANCRO 
Per conquistarli: una buona mossa all’inizio è chiedergli un consiglio: i canterini sono assai sensibili ai problemi altrui. Per un appuntamento, portateli al mare o al lago ( sono attratti dall’acqua). Regali? Per lei qualcosa che abbellisca la casa; per lui frutti esotici. Complimentate la loro famiglia, specialmente la mamma ( sono mammoni). Mai parlare dei vostri amori precedenti.
Per non perderli: attenti a non urtare mai la loro suscettibilità (molto forte) con giudizi sul loro carattere o sul loro abbigliamento. Non mostratevi volubili, non deridete mai il loro romanticismo.
  
LEO
Per conquistarli: l’adulazione è d’obbligo. Poiché apprezzano le arti. La letteratura, il teatro e amano trovarsi dove succedono le cose , non mancate di invitarli all’inaugurazione d’una galleria, alla “ prima” di un film o d’una commedia, a un cocktail elegante. Con le leonesse non contate le lire, amano l’eccentricità e il lusso.  Per accattivarvi un leone organizzate un ricevimento in suo onore: ve ne sarà grato in eterno!
Per non perderli:     Non dimenticate mai degli anniversari e onomastici
 ( compreso il giorno del vostro primo bacio) . Ripetetegli continuamente che ciò che conta per voi è la “loro” vita, la “loro” carriera, il “loro” successo.





VERGINE
Per conquistarli: poiché ammirano chi possiede grazia, charme, spirito e talento, cercate di essere all’altezza. I vergini sono anche molto interessati al lavoro e alle nozioni tecniche: perciò un’esposizione di mobili per ufficio o di macchine utensili può diventare ai loro occhi quasi un luogo romantico…Non portate una Vergine in un locale vistoso e costoso: odia lo spreco e l’ostentazione.
Per non perderli: Astenersi sempre dal linguaggio volgare. Mai presentarsi in abiti trasandati, sporchi, mai spegnere la sigaretta nella tazzina del caffé. Evitate ritardi agli appuntamenti. E accettate le loro critiche, anzi trovarle spiritose!


BILANCIA
Per conquistarli:circondateli di atmosfera, di classe, di bellezza. Cercate di adularli in modo originale. Se il bilancia è un uomo intelligente voi complimentatelo per il suo fisico; se  la bilancia è una donna bella , ammirate la sua intelligenza. Come argomento iniziale, scegliete una notizia di cronaca interessante e dibattere la questione: amano molto discutere. E ricordate che i bilancia si inteneriscono particolarmente per i più deboli e sfortunati: mostratevi fragili.
Per non perderli: i Bilancia badano molto all’esteriorità: guai se vi vestite male, ingrassate, usate modi grossolani o maneschi. Non possono nemmeno tollerare che li critichiate per la facilità a spendere o la larghezza d’idee. Peggio di tutto ( poiché si ritengono ottimi cuochi) schernire la loro arte culinaria.



SCORPIONE
Per conquistarli: primo prendeteli sul serio ( sono orgogliosi). Secondo:chiedetegli consiglio ( e ammirate il loro parere). Terzo: non portateli troppo fuori ( la serata più bella per loro è nell’atmosfera casalinga e familiare). Quarto: non contraddirli mai nettamente, ma limitatevi a piccole obiezioni. Siate affettuosi, gli scorpioni hanno bisogno di tenerezza e sanno ripagarvi.
Per non perderli: ricordatevi continuamente che vogliono sentirsi importanti ai vostri occhi : quindi mostratevi sempre affascinati dalle loro qualità e non sottolineate mai i loro eventuali errori. Alle festicciole, lasciate loro spazio e non monopolizzate mai la loro attenzione. Con amici e amiche, evitate civetterie. 


SAGITTARIO
Per conquistarli: il primo appuntamento avrà maggior successo se programmato all’aria aperta: una nuotata, un picnic, una escursione è quanto di meglio possa desiderare il dinamico Sagittario, uomo o donna che sia . se li invitate a casa per un party, riunite pochi ospiti: ai Sagittari piacciono le piccole riunioni in cui ci si può conoscere davvero. Se amate i cavalli e i cani avete già qualcosa in comune per cementare l’amicizia, ma per passare dall’amicizia all’amore dovrete condividerne anche l’entusiasmo per l’avventura e i viaggi.

Per non perderli: i Sagittari non tollerano che si dica loro come debbono vestire, comportarsi, muoversi o che si critichino i loro animali, i loro gusti, i loro amici. Guai a mettere in dubbio la riuscita dei loro progetti.


CAPRICORNO 

Per conquistarli: AI Capricorno piace lavorare, organizzare, realizzare ambiziose iniziative: un ottimo modo per conoscerli a fondo è di lavorare con loro. Se mandate loro una letterina, niente parole adulatrici. Parlate di libri, pittura, musica, politica ma attenti a saperne davvero qualcosa, i Capricorno individuano subito la superficialità. Ammirate il loro senso pratico e mettete a frutto i suoi consigli che vi daranno in campo finanziario ( sono degli esperti). Se li invitate  a cena, ricordate che amano mangiare bene e in un bell’ambiente.
Per non perderli:  non ironizzate mai sulle loro idee così serie e non permettetevi di fare notare la loro scarsa capacità di “humour” : cadrebbero in crisi. Poiché sono molto attaccati alla famiglia, 
offrite regalini anche alla madre o alla nonna. 


ACQUARIO
Per conquistarli: dovete fare voi la prima richiesta “ ci vediamo?” . per il primo appuntamento proponete un teatro d’avanguardia, una serata con un personaggio discusso, un film censurato. Più tardi, suggerite una gita in un’abbazia semi-diroccata o una visita ai Mercati generali. Ma per carità, niente passeggiatine banali. Non impressionatevi se ad un certo momento vi appariranno lontani: è anzi segno che cominciano ad amarvi e vogliono tornare “un passo indietro” per osservarvi meglio.
 Per non perderli: non mostratevi mai borghesi, casalinghi o conformisti. Se siete in difficoltà non togliete loro la gioia di potervi aiutare. Non nascondete niente: se scoprono che avete dei segreti vi ripagano con l’indifferenza.

PESCI 

Per conquistarli: un buon inizio di conversazione sarà un commento a uno spettacolo, a un film, a un libro oppure il resoconto di una seduta spiritica. Per il primo appuntamento suggerite una discoteca e assumete subito  atteggiamenti protettivi e teneri: amano essere guidati e coccolati. Per incontri intimi, da preferirsi un ambiente caldo, meglio se in prossimità dell’acqua… A voi la scelta: può essere un sacco a pelo sui bordi di un torrente, come un viaggio in Sicilia…
Per non perderli: tenete presente che amano dilungarsi in tutti i particolari, per raccontarvi un piccolissimo episodio, e non tollerano d’essere interrotti. Conservare gelosamente le loro lettere, i loro doni anche più insignificanti. Mai contraddirli di fronte a terzi.

martedì 4 marzo 2014

TEMA NATALE DEL PRIMO ARMONICO




A livello del Primo Armonico abbiamo la stesura del tema natale o di nascita, oppure carta astrale , questa è l’istantanea del momento planetario e le coordinate stellari sono fissate nel grafico. 
Oroscopo significa ora di nascita , per questo è importante sapere a che ora si è nati, questo istante  è il momento dell’imprinting , è il momento in cui respiriamo la prima boccata di ossigeno, abbiamo lasciato il mondo dell’indifferenziato , rappresentato dal segno dei Pesci e dalla dodicesima casa e ci siamo impicciati in questo. Il I Armonico riguarda proprio il senso della nostra esistenza e  come barcamenarci in questa società metà animale, metà umana, rappresentata dal segno del Sagittario e dalla Nona casa, abbiamo dunque lasciato il mondo dell’indifferenziato e proiettati nella caducità, dualità, Il passaggio avviene nella galassia e i pianeti ci conferiscono tutte le energie del momento , che formeranno una trama tessuta di energie sottili che ci formano, (fatti a immagine e somiglianza, plasmati dalla fango). Un momento temporale  di cielo è contenuto dentro di noi , questo pezzo di cielo non è immobile ma continua ad essere relazione con il mondo da cui si è momentaneamente staccato e per questo se ne sente dell'influenza.
GRAFICO MAPPA STELLARE  
Possiamo tranquillamente associare i pianeti ai chacras dove il SOLE astrale ha lo stesso significato del chacra del cuore ,  così come all’albero della cabala, ogni Sephirot è presieduta da un pianeta, PLUTONE viene posto sulla corona , dove siede l’Angelo Metatron, il solo che può vedere il volto di Dio.


Le energie dei pianeti sono dentro di noi e all’esterno di noi,  siamo fatti della stessa pasta , possiamo perciò essere in relazione con i pianeti esterni così come con quelli interni, il tema natale o carta astrale di nascita ci fa vedere l’imprinting iniziale datoci dai pianeti e ci permette di aprire una relazione interna con noi stessi , il che corrisponde a riflessione su se stessi e a una conoscenza approfondita del proprio sè; nel contempo ci si apre alla relazione e si impara a vedersi dal di fuori , fuori o esterno rappresentato dai pianeti e dall’ordine cosmico.

La visione planetaria allarga l’orizzonte e ci permette intuire il senso della vita e  di percepire il fluire della vita ed essere in sintonia con l’ordine cosmico e l’ordine interno. Ovviamente lo scopo del tema natale  è di coordinare i delicati equilibri interiori, avere stabilità emotiva attraverso il raccordo tra mente- anima- corpo. Si tratta di un riequilibratore energetico, il nostro personale mandala a cui far riferimento.