martedì 4 marzo 2014

TEMA NATALE DEL PRIMO ARMONICO




A livello del Primo Armonico abbiamo la stesura del tema natale o di nascita, oppure carta astrale , questa è l’istantanea del momento planetario e le coordinate stellari sono fissate nel grafico. 
Oroscopo significa ora di nascita , per questo è importante sapere a che ora si è nati, questo istante  è il momento dell’imprinting , è il momento in cui respiriamo la prima boccata di ossigeno, abbiamo lasciato il mondo dell’indifferenziato , rappresentato dal segno dei Pesci e dalla dodicesima casa e ci siamo impicciati in questo. Il I Armonico riguarda proprio il senso della nostra esistenza e  come barcamenarci in questa società metà animale, metà umana, rappresentata dal segno del Sagittario e dalla Nona casa, abbiamo dunque lasciato il mondo dell’indifferenziato e proiettati nella caducità, dualità, Il passaggio avviene nella galassia e i pianeti ci conferiscono tutte le energie del momento , che formeranno una trama tessuta di energie sottili che ci formano, (fatti a immagine e somiglianza, plasmati dalla fango). Un momento temporale  di cielo è contenuto dentro di noi , questo pezzo di cielo non è immobile ma continua ad essere relazione con il mondo da cui si è momentaneamente staccato e per questo se ne sente dell'influenza.
GRAFICO MAPPA STELLARE  
Possiamo tranquillamente associare i pianeti ai chacras dove il SOLE astrale ha lo stesso significato del chacra del cuore ,  così come all’albero della cabala, ogni Sephirot è presieduta da un pianeta, PLUTONE viene posto sulla corona , dove siede l’Angelo Metatron, il solo che può vedere il volto di Dio.


Le energie dei pianeti sono dentro di noi e all’esterno di noi,  siamo fatti della stessa pasta , possiamo perciò essere in relazione con i pianeti esterni così come con quelli interni, il tema natale o carta astrale di nascita ci fa vedere l’imprinting iniziale datoci dai pianeti e ci permette di aprire una relazione interna con noi stessi , il che corrisponde a riflessione su se stessi e a una conoscenza approfondita del proprio sè; nel contempo ci si apre alla relazione e si impara a vedersi dal di fuori , fuori o esterno rappresentato dai pianeti e dall’ordine cosmico.

La visione planetaria allarga l’orizzonte e ci permette intuire il senso della vita e  di percepire il fluire della vita ed essere in sintonia con l’ordine cosmico e l’ordine interno. Ovviamente lo scopo del tema natale  è di coordinare i delicati equilibri interiori, avere stabilità emotiva attraverso il raccordo tra mente- anima- corpo. Si tratta di un riequilibratore energetico, il nostro personale mandala a cui far riferimento.  

Nessun commento:

Posta un commento