lunedì 21 gennaio 2013

STAR BENE CON LA LUNA

I transiti lunari indicano il ritmo vitale delle nostre emozioni, acquistano particolare importanza quando la Luna tocca punti sensibili del tema natale. I transiti avvengono nell’arco di 28 giorni, e si ripetono alternandosi in fasi crescenti e decrescenti; con le lunazioni , si evidenziano certi specifici stati emotivi che possono protrarsi da una a quattro settimane. 

SIGNIFICATI GENERICI ATTRAVERSO IL CERCHIO DELLA VITA.

QUANDO LA LUNA TRANSITA

IN PRIMA CASA: Le considerazioni personali e soggettive saranno la prima cosa. Aumento dell’emotività. Giornate da dedicare a se stessi. Potrebbero esserci delle discussioni , bisogna mantenersi obiettivi.

IN SECONDA CASA: Giorni in cui ci identifichiamo con ciò che possediamo o a cui diamo valore. Riconoscere ciò che è importante. Circondarsi di oggetti familiari.

IN TERZA CASA: La comunicazione con gli altri tende ad essere molto soggettiva, colorata da considerazioni personali, non sempre fedeli alla realtà dei fatti. Comunicazione di cose importanti attraverso sensazioni o emozioni. Liti o diverbi con parenti e vicini.

IN QUARTA CASA: in questi giorni sarà bene ritirarsi nel proprio angolino. Tutto ciò che è inconscio può essere scrutabile. Abitudini e vecchi condizionamenti vengono a galla.

IN QUINTA CASA  Impossibile dissimulare i propri sentimenti, dobbiamo essere noi stessi. Suscita emozioni profonde, esperienze d’amore intense. Istinto a prendersi cura di qualcosa o qualcuno.

 IN SESTA CASA Confronto con le necessità più immediate, lavori domestici, riassetto in generale. Privazioni, repressione emotiva. Ipercritica, risentimento, giocare a fare il martire.

 IN SETTIMA CASA: Nelle relazioni intime esprimiamo il nostro io in maniera più emotiva del solito. Confronto a due di natura emotiva, nei conflitti non sarà facile mantenere il distacco. Possibilità d studiare gli aspetti di noi stessi di cui di solito non ci rendiamo conto.

 IN OTTAVA CASA: Incontri con persone che stimolano in noi emozioni molto forti a cui non siamo abituati e questo ci sconvolge un po’. Accompagnata da transiti più lenti possiamo ricevere influenze psicologiche. Desiderio o attaccamento a cose di altri.

IN NONA CASA: Impulso ad evadere dalla realtà quotidiana. Irrequietezza. Sogni profetici. Viaggi , idee e concetti a cui pensare. Ambienti diversi dal nostro.

IN DECIMA CASA: Affari e vita professionale, rende difficile celare quello che è dentro di noi. Manifestazione delle emozioni. Sensibilità e reazioni all’ ambiente. Ottimo per le relazioni pubbliche se siamo di buon umore.

IN UNDICESIMA CASA: Qualcosa che ci tocca profondamente e sentiamo il bisogno di parlare con amici. Generosità ma anche richiesta e appoggio. Gelosia, impulsi infantili.

IN DODICESIMA CASA: E’ il momento per restare soli, ci celiamo agli altri, nascondiamo tutte le nostre emozioni, possono sorgere paure e atteggiamenti inconsci. Ottimo per la preghiera, la meditazione, la riflessione.



Nessun commento:

Posta un commento