giovedì 7 febbraio 2013

Urano pianeta dei cambiamenti

URANO pianeta gemello di Nettuno un po’ più piccolo e di colore più chiaro e verdastro, è il solo pianeta che , a causa della sua inclinazione, appare ruotare nel senso opposto agli altri pianeti. Urano primo pianeta degli extra-saturniani, senza l’ausilio di un strumento ottico non è possibile vedere al di là dei limiti di Saturno, primo dei pianeti moderni , la sua scoperta avvenne nel 1781, ha dato inizio ad un periodo cruciale nell’evoluzione dell’uomo,  l’abbattimento di quelle barriere che lo avevano fin qui trattenuto sulla terra, sollevandolo in volo e portandolo fin nello spazio.

Urano quindi è il pianeta delle innovazioni, rappresenta tutto ciò che è anticonvenzionale, ribelle, eccentrico, originale, estremista , antiretorico, geniale. Considerato un’ ”ottava superiore”  sopra Mercurio, e’ il simbolo della mente universale.
Urano ha il suo domicilio nel segno dell’Acquario, è il pianeta innovatore per eccellenza, rappresenta  le forze individualistiche emergenti in ognuno di noi.                

Nei transiti sull’ oroscopo personale determina la presa di coscienza di tutto ciò che non è più funzionale alla personale evoluzione e se qualcosa non va porta a drastiche rotture o ad avvenimenti che modificano la situazione in cui operiamo, se si è in sintonia con se stessi e con il proprio ambiente i cambiamenti che apporta invece saranno positivi anche se un po’ sconvolgenti all’inizio.  Urano è un pianeta che porta aria nuova nella nostra vita e il  desiderio di emergere come individuo differenziato dagli altri. 

Nessun commento:

Posta un commento